top of page

Il nostro Chef

Fabio Dodero, il nostro chef qui da Metis. 

A solo 31 anni nel curriculum vanta un corso all’Alma, Scuola professionale di Cucina fondata dal famoso Chef Gualtiero Marchesi, e diverse esperienze tra gli stellati di Veneto, Friuli, Francia e Inghilterra. Quindi  prima di tornare in patria, da Materiaprima Osteria Contemporanea a Pontinia in qualità di Sous Chef, dove in soli due anni il ristorante riceve la tanto ambita Stella Michelin;  Fabio Dodero ha lavorato a Lione, sotto la guida dello Chef Paul Bocuse, e a Londra all’Atelier di Joel Robuchon, due dei più grandi Chef della gastronomia francese e mondiale.

Con un'esperienza decennale nel settore della ristorazione, il nostro Chef trae ispirazione dalle sue molteplici esperienze.

Alla base della sua visione di cucina c'è il rispetto della materia, appreso dapprima nella scuola di Marchesi e successivamente nelle cucine Francesi, ma anche tipico della cultura gastronomica Giapponese, della quale Fabio Dodero è appassionato.

Dalla stessa passione per  la cultura asiatica, lo Chef produce all'interno del suo laboratorio di ricerca e sperimentazione, vari prodotti fermentati come ad esempio il "miso di nocciola" oppure "l'aceto di peperoni" o la "soia di porcini".

Grazie a questi unici ingredienti, mescolati alle varie tecniche apprese nei vari anni di esperienza, lo Chef riesce a sintetizzare alla perfezione il familiare e l'ignoto per dare corpo a sapori audaci ed eleganti.

I menù degustazione sono disegnati dallo Chef ad arte, a seconda delle varie esigenze,  intolleranze o allergie.

 

bottom of page